Riqualificare la propria abitazione è la scelta vincente

Gli esperti di Impresa Edile Mancini Walter al tuo fianco per la ristrutturazione della tua casa a Foligno

L’edilizia sembra aver lasciato le sue difficoltà alle spalle, dopo anni di sofferenza si vede finalmente la cima della salita, anzi sembra iniziare una graduale discesa.

Il mercato si sta riprendendo e si possono notare dei settori che fanno da traino, grazie ai quali aumenta la velocità di marcia. Uno su tutti è il campo della ristrutturazione che regala nuovo ossigeno all’intera economia italiana, coadiuvato dalla presenza dei bonus incentivanti, prorogati e sempre più sfruttati dai contribuenti: solo lo scorso anno gli incentivi fiscali per ristrutturazioni edilizie hanno cerato investimenti per 3 mld di euro, incrementando del 12,3% i numeri del 2015, con una crescita occupazionale di 419mila posti tra diretti e indotto.

RISTRUTTUR…AZIONE! – Quello della riqualificazione edilizia è un mercato che – secondo gli ultimissimi dati – vale 6,75 miliardi di euro e interessa circa 16 milioni di metri quadrati da ristrutturare: una grande opportunità di crescita. Sì perché se è vero che le case da ristrutturare costano il 35% in meno delle nuove, i tempi di vendita sono estremamente più lunghi, fino ad arrivare al 60% in più (equivalenti a circa 4 mesi). Inoltre è ovvio che il valore dell’immobile aumenta in maniera significativa: si parla di circa il 29%, secondo le statistiche aggiornate.

Una serie di cifre interessanti per chi è in procinto di modificare in meglio la propria casa, che potrà godere del 50% di detrazione, e per chi vuole rendere il luogo in cui vive più efficiente, grazie all’ecobonus al 65%.

Come dunque non scegliere gli oltre 50 anni di esperienza che vanta l’Impresa Edile Mancini Walter; una realtà che potrà garantirvi la migliore ristrutturazione della vostra casa, nell’area di Foligno.