Crescere ancora, grazie ai bonus per l’edilizia

Riqualificare o costruire? Niente paura, i lavori edili in zona Foligno sono targati Mancini Walter

Un triennio positivo, finalmente, quello che dal 2014 al 2016 ha portato gli investimenti nel campo dell’edilizia attestarsi intorno ai 9,5 miliardi, che corrispondono a circa un milione di interventi. L’anno d’oro è stato senza dubbio quello passato, con 3,3 miliardi di investimenti; un bilancio positivo che porta con sé anche un risparmio di 3,5 miliardi di euro per quanto concerne le importazioni di petrolio e gas dal 2005 ad oggi. Numeri che testimoniano un panorama promettente, in cui i bonus giocano il ruolo di protagonisti.

Enea snocciola le cifre nel suo importante rapporto annuale sull’efficienza energetica, dove sottolinea aspetti positivi e criticità.

SULLA BUONA STRADA, MA OCCHIO ALLE P.A. – Dal punto di vista dell’industria i dati sono confortanti, mentre serve un vero salto di qualità se si parla di Pubblica Amministrazione. Riguardo quest’ultima servono dei piani specifici e il GSE sta già pensando a come metterli in pratica. Per il resto il trend è quello giusto, con il decennio 2007-2016 che ha visto un totale di circa 3 milioni di interventi sfruttando gli incentivi, per 32 miliardi di euro di investimenti totali.

La crescita dell’occupazione, anche grazie all’utilizzo dei bonus, ha visto l’incremento di circa 270 mila posti di lavoro diretti ogni anno, che arrivano a oltre 400 mila considerando anche l’indotto.

Crescere ancora è possibile, affidandosi a ditte esperte e con un occhio di riguardo al cliente, proprio come la nostra, che opera nel settore delle costruzioni da oltre 50 anni. Una garanzia di affidabilità e cura del cliente: contattaci per una consulenza gratuita, risponderemo alle tue esigenze in fatto di edilizia, possiamo offrirti numerosi servizi, come la costruzione di capannoni in zona Foligno.